16 dicembre 2007

Il San Carlo vince ancora

SAN CARLO - OVADA CALCIO 2 - 1 p.t. (1-0)
SAN CARLO: Lisco, Carachino G., Righetto, Colella, Mazzoglio, Tornari, Campese, Parisi (st 24' Dellatorre), Pregnolato, Salierno, Artico (st 43' Maffei). NE Di Filippo, Bonfadini, Carachino S., Lacerenza, Pisano R.. All. Pietro Nicola Petrucci.
OVADA CALCIO: Esposito D., Oddone, Caviglia (st 28' Marchelli R.), Ravera, Siri, Buffa, De Meglio (st 12' Facchino), Marchelli D. (st 24' Mazzarello), Monaco, Meazzi, Bafico. NE: Ottonello, Ferrari, Bisso, Montalbano. All. Alberto Esposito.
RETI: pt 14' Colella (S), st 15' Pregnolato (S), st 23' rig. Facchino (O).
NOTE: giornata fredda e soleggiata, terreno in precarie condizioni. Ammoniti: Carachino G., Colella, Artico (S), Meazzi, Oddone (O). Angoli: 3-6, tiri in porta: 4-3, recupero: pt 2', st 3'.
ARBITRO: Andrea Fusco (TO), COLL. Claudio Zaffino, Carmelo Ciccone (TO).
Primo tempo
14' GOL Colella dal limite raccoglie al volo una respinta corta di Siri e indovina l'angolo alla destra di Esposito; 15' eccezionale parata di Lisco che toglie dall'incrocio dei pali una precisa punizione calciata dalla tre quarti da Bafico; 19' Esposito respinge un tiro scoccato dalla sinistra da Artico; 47' Punizione di Salierno dalla sinistra, ma Esposito para facilmente.
Secondo tempo
10' Colella appena dentro l'area sfrutta la torre di Pregnolato ma il tiro finisce leggermente a lato, 14' GOL Pregnolato servito da un rinvio della difesa borghigiana parte in contropiede dalla sua metà campo e appena dentro l'area avversaria batte Esposito con un tiro nell'angolino basso; 20' GOL Colella controlla con il petto, per l'arbitro è un tocco di mano e assegna un calcio di rigore. Sul calcio di rigore ci va Facchino, Lisco intuisce ma non riesce a fermare la sfera. 46' Lisco para facilmente un colpo di testa di Facchino.
Una partita molto maschia dove è venuta fuori la voglia di vincere del San Carlo che oggi conquista tre punti fondamentali per il suo campionato. "Questa è una squadra con un grande cuore - ha detto a fine partita mister Pietro Nicola Petrucci - manca ancora una continuità nel gioco, oggi sono contento della difesa ed in particolare di Lisco, felice anche per le ripartenze che abbiamo creato, da cui è venuto fuori il secondo gol, peccato averne sfruttata solo una".
Per decisione della Direzione di Gara, che si è detta non a conoscenza del Provvedimento del Presidente Federale su istanza del Presidente del Comitato Regionale, Giovanni Inversi, non è stato effettuato il minuto di raccoglimento, in commemorazione dei caduti sul lavoro della ThyssenKrupp di Torino.

Nessun commento: