03 dicembre 2006

San Carlo, primo pari

SAN CARLO - AIRASCHESE 0 - 0

SAN CARLO: Lisco, Venniro, Righetto, Longo, Raccone (st 27’ Parisi), Scali, Lena (st 30’ Bergamini), Vetri, Boscaro, Freguglia, Linarello (st 27’ Pivetta). NE: Bellasio, Pasino, Cavalli, Bellio. All. Casone.

AIRASCHESE: Marcaccini, Rignanese, Maina, Mascia (st 35’ Mastroianni), Selvitano, Chiumente, Magno, Cellerino, Barison, Schiavone (st 18’ Povero), Carretta. NE: Stevanella, Scarsi, Finizio, Chiaussa, Ramello. All. Fornello.

ARBITRO: Garbin (Collegno). COLL. Comito e Lupo (Vercelli).

NOTE: Giornata autunnale con leggera pioggerellina, terreno in discrete condizioni, 132 spettatori. Ammoniti Lena, Venniro (S), Povero, Mascia, Selvitano, Carretta (A). Nessun espulso. Angoli 2-5; tiri porta 3-2.

Primo tempo 1’ Lancio dalla tre quarti per Barison che, con un tocco di testa, anticipa Lisco in uscita ma la palla finisce fuori. 4’ Linarello dialoga con Boscaro, il Peter Pan borghigiano si libera di Rignanese ma, Marcaccini, blocca con sicurezza il sinistro del bomber di casa. 26’ Scali appoggia centralmente per Lena che cerca la conclusione dalla distanza, ma il tiro finisce sul fondo. 28’ tambureggiante azione in area di rigore cuneese, sugli sviluppi di un corner calciato da Lena, con tiro finale di Linarello dal limite dell’area che trova ancora una volta Marcaccini pronto. San Carlo ancora pericoloso al 38’: rinvio lungo di Lisco per la testa di Linarello che innesca Boscaro sulla destra. Il numero nove borghigiano sull’uscita del portiere cerca il secondo palo, ma il pallone esce di un soffio. 44’ Vetri da venti metri obbliga Marcaccini alla respinta con i pugni. Sul capovolgimento di fronte Carretta cerca la conclusione dalla breve ma trova pronto capitan Venniro che in scivolata respinge il pallone fuori dal campo. Secondo tempo 22’ un tiro dalla lunga distanza di Magno passa in mezzo ad una selva di gambe, trova la deviazione fortuita di un difensore borghigiano e si stampa sul palo, con Lisco fuori causa. 30’ punizione a due in area per l’Airaschese, per gioco pericolo di Longo in area: Barison appoggia per Mastroianni che di piatto destro scheggia la traversa. 38’ fuga di Boscaro sulla sinistra che si beve tre avversari, si accentra e tocca all’indietro per l’accorrente Pivetta, ma Marcaccini con un colpo di reni alza sopra la traversa, il sinistro di prima intenzione dell’ex Gaviese.

Uno zero a zero importante in chiave classifica, anche se ancora una volta abbiamo raccolto meno di quanto seminato – ha detto a fine partita il ds borghigiano, Franco Andreone – la squadra nel primo tempo si espressa in modo eccezionale dal punto di vista del gioco, esprimendo un buon calcio, con velocità e precisione. Nella prima frazione abbiamo sicuramente dominato i nostri avversari, creando importanti azioni offensive. Purtroppo è mancata solo in fase realizzativa la giusta lucidità per concretizzare quanto fatto di buono, anche se non mi sento di rimproverare nulla alle punte che si sono mossi bene e sono state solo sfortunate. Era impossibile mantenere lo stesso ritmo fino alla fine e nella seconda parte della ripresa abbiamo mollato un po’, senza comunque rischiare veramente. Gli avversari si sono fatti vivi solo nel finale di gara, dove i torinesi hanno scheggiato la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione a due in area, molto discutibile che ci lascia veramente perplessi”.

Nessun commento: