19 novembre 2006

San Carlo, puniti oltremodo

SAN CARLO - BRA 0 - 3
RETI: pt 17’ Migliore; st 38’ Andretta, 42’ Malenzani.
SAN CARLO: Lisco, Pasino, Venniro (st 15’ Boscaro), Righetto, Longo, Scali, Bellio (st 15’ Parisi), Vetri, Pivetta, Freguglia, Linarello (st 27’ Imarisio). NE: Bellasio, Cavalli, Raccone, Bergamini. All. Casone.
BRA: Ostorero, Beltramo, Ciappina, Dellavalle, Pizzega (st 15’ Tucci), Ferina, Cavanè (st 17’ Pera), Migliore, Andretta, Ferrero (st 27’ Malenzani), Mandes. NE: Montore, Pancrazio, Molinaro, Renna. All. Daidola.
ARBITRO: Castelli (Chivasso)
NOTE: Giornata autunnale, terreno in buone condizioni. 243 spettatori. Ammoniti Linarello, Righetto, Freguglia (S); Migliore, Andretta (B). Nessun espulso. Angoli 3-5; tiri in porta 3-6; falli fatti 20-23; recupero pt 1’, st 4’. Effettuato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del Dirigente del San Carlo, Mario Beltrami.
Primo tempo 2’ cross dalla destra di Andretta per Ferrero che colpisce al volo, ma Lisco blocca senza difficoltà. 7’ Una punizione di Ferrero obbliga Lisco alla deviazione in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, incorna da sotto misura Migliore, ma Lisco compie il miracolo. 17’ un bolide da venti metri di Migliore supera l’incolpevole numero uno borghigiano. 29’ contropiede di Freguglia che lancia in profondità Linarello, ma il folletto biancoazzurro a tu per tu con Ostorero, non trova la lucidità giusta per segnare e tira addosso all’estremo difensore cuneese.
Secondo tempo 4’ cross di Scali dalla sinistra per la testa di Venniro, ma l’incornata del capitano borghigiano esce di poco fuori. 27’ Punizione di Vetri per Boscaro che viene atterrato in area da Beltramo, ma il signor Castelli di Chivasso è tutto regolare. 38’ Il San Carlo sbilanciato in avanti in cerca del gol, apre le porte al contropiede cuneese. Il primo ad approfittarne e Andretta che con il piattone spedisce in fondo al sacco, il perfetto cross dalla destra di Mandes. Al 42’ Dellavalle lancia in contropiede Malenzani che prende palla e al termine di una galoppata centrale, accompagnato da Pasino, fa secco Lisco.
“Dopo l’ennesimo insuccesso, non restano molte cose da dire – dicono in casa borghigiana – non è per fare retorica ma Società e gruppo, non possono che continuare ad avere la speranza in una salvezza che può arrivare. L’ottimismo resta perché anche contro il Bra è arrivata una buona prestazione. Sicuramente i ragazzi di mister Daidola hanno meritato di vincere, ma il risultato ci punisce oltremodo. Resta come nota positiva, la buona prestazione di Alessandro Freguglia che aveva già fatto vedere qualcosa a Tortona e anche oggi ha convinto. Molto positivo anche la prestazione di Manuel Scali, questo giovane ’86 del Derthona che ha subito dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista. Buon esordio da titolare anche per il nostro Davide Bellio”.

Nessun commento: