08 ottobre 2006

San Carlo, niente da fare!

ASTI COLLIGIANA - SAN CARLO 2-1
(p.t. 1-1)
RETI: pt 28’ Dattrino (A), 48’ Boscaro (S); st 16’ Di Bartolo (A).
ASTI COLLIGIANA: Guarino, Stramesi, Moiso, Bucciol (st 9’ Borrasi), Ferraris, La Rivera, Manasiev, Dattrino (st 35’ Cerrato), De Paola, Tallone (st 23’ Meda), Di Bartolo. NE: Garbero, Gambaruto, Mortara, Brusasco. All. Benzi.

SAN CARLO: Bellasio, Venniro, Righetto, Longo, Parisi, Chilelli (st 35’ Bellio), Bocchio, Bergamini (st 18’ Montobbio), Boscaro, Linarello (st 18’ Pivetta), Imarisio. NE: Lisco, Pasino, Cavalli, Vignolo. All. Casone.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Ammoniti Dattrino (A), Righetto, Bergamini (S). Espulso mister Roberto Casone per proteste. Angoli 5-3; tiri in porta 4-2; falli fatti 38-26; recupero pt 3’; st 4’.

ARBITRO: Fessia (Cuneo)

CRONACA

Primo Tempo

3’ Fallo di Longo su Di Bartolo in area, Fessia indica il dischetto. Dagli undici metri Tallone, tira a lato. 28’ Chilelli perde palla a centrocampo, innescando l’azione di contropiede e obbligando lo stesso Chilelli alla punzione dal limite. Sul calcio piazzato ci va Dattrino che trova direttamente la porta. Inutile il tocco di Bellasio. 48’ perfetta triangolazione tra Bocchio, Linarello e Boscaro finalizzata dal Peter Pan borghigiano che segna a porta sguarnita.

Secondo Tempo

2’punizione di Dattrino, obbliga Bellasio alla respinta con i pugni. 7’ Bocchio viene atterrato in area. L’arbitro assegna la punizione, ma per la giacchetta nera cuneese è calcio di punizione dal limite. Inutili le proteste della squadra borghigiana. 11’ cross basso di Dattrino, De Paola sfiora l’aggancio. 15’ Bellasio atterra in area Di Bartolo. Fessia indica per la seconda volta il dischetto. Dagli undici metri Tallone, questa volta, centra la porta ma trova le mani di Bellasio che para in tuffo. 17’ Dattrino dal limite dell’area supera Bellasio, fuori dai pali. 35’ Parisi appoggia per Pivetta che si gira e con un gran bolide obbliga Guarino alla respinta con i pugni. 38’ la punizione di Pivetta supera di poco la traversa. 39’ Bellio ci prova dalla distanza, ma la sfera esce di poco. 43’ mister Roberto Casone viene espulso per proteste. 46’ Di Bartolo cerca la conclusione dalla breve, ma Bellasio salva con una mano.

“L’ennesima sconfitta – dicono sconsolati in casa biancoazzurra – che sicuramente non aiuta a costruire l’affiatamento in una squadra nuova, né aiuta il morale. Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato in questa categoria, nuova sia per la società che per la maggior parte dei ragazzi. In questo momento, al di là dei risultati, stiamo alternando prestazioni abbastanza positive ad alcune negative. Trovando la giusta continuità ed eliminando le solite imprecisioni, siamo convinti che potremmo iniziare a fare i primi punti. Non ci nascondiamo dietro un dito. La situazione è difficile e sta mettendo in mostra un cammino verso la salvezza, forse, più difficoltoso di quanto potessimo immaginare. Tuttavia resta la fiducia nell’allenatore e nel gruppo che, a piccoli passi, sta crescendo. Martedì torneremo ad allenarci di nuovo con lo stesso spirito di chi vuole fare bene, lasciando ad Asti la delusione di un’altra sconfitta. Una aria di crisi o di negatività, in questo momento, sicuramente non aiuta la squadra che necessita del massimo della serenità per uscire da questo momento di difficoltà. Dobbiamo fare sicuramente di più. Siamo convinti che, i nostri ragazzi ad oggi, non abbiano ancora espresso al massimo le loro potenzialità. Vedremo come andrà domenica prossima, sperando che arrivino in casa i primi punti stagionali".

Nessun commento: