12 febbraio 2007

San Carlo: stretto il pari

SAN CARLO - ASTI COLLIGIANA 0 - 0
SAN CARLO: Lisco, Cavalli, Venniro, Freguglia, Righetto, Longo, Parisi (st 46’ Bellio), Bocchio, Boscaro, Vetri (st 14’ Lena), Pivetta (st 18’ Linarello). NE: Bellasio, Da Re, Pasino, Messina. All. Luongo.
ASTI COLLIGIANA: Gambero, Manasiev, Dattrino, Bucciol, Gambaruto, Motta, Stramesi (st 3’ Lisa), Borrasi, De Paola, Gallo (st 28’ Cherchi), Gai. NE: Guarino, Moiso, Cherchi, Brusasco, Dediero, Guani, Lisa. All. Benzi.
ARBITRO: Terzi (Verbania); COLL.: Russo e Spaglionetti (Torino).
NOTE: Ammoniti Venniro, Freguglia, Bucciol, Lena, Boscaro, Longo (S), Cherchi, Borrasi (A). Angoli 1-5; tiri in porta 4-1; recupero pt 1’, st 5’.
PRIMO TEMPO 8’ Vetri lancia Pivetta che stoppa di petto e in girata impegna Gambero; 11’ tiro ravvicinato di Boscaro con Gambero che prima respinge e poi blocca il colpo di testa di Vetri; 23’ Freguglia serve Pivetta che con un gran destro dal limite, chiama Gambero alla respinta bassa con i pugni; 35’ percussione sulla destra e cross di Stramesi con gran tiro da fuori area di Borrasi, ma Lisco devia miracolosamente in corner.
SECONDO TEMPO 55’ tiro basso da fuori area di Gallo, ma Lisco che si fa trovare pronto; 57’ De Paola serve Gai che cerca l’angolo, ma il portiere borghigiano c’è; 71’ Boscaro in contropiede buca la difesa avversaria e si presenta a tu per tu con Gambero, ma il suo tocco ravvicinato viene intercettato dal portiere astigiano; 86’ tiro a giro da fuori area di Linarello con Gambero che respinge in angolo.
Chi si accontenta gode – ha detto a fine partita il ds borghigiano, Franco Andreone - tuttavia forse oggi meritavamo qualcosa in più. Il pareggio, rispetto ai nostri solilti risultati va bene, però questa volta meritavamo di vincere. Purtroppo anche questa volta che eravamo più ispirati, abbiamo trovato un portiere in vena di miracoli che è stato bravissimo a sventare quelle tre o quattro opportunità importanti che abbiamo avuto. La cosa positiva è che non è il San Carlo di due settimane fa (quello con Sommariva), c’è stata più determinazione e abbiamo rischiato poco in difesa. Oggi la squadra ha rischiato poco sia in fase difensiva che in fase offensiva. Una buona prestazione con poche sbavature. Su tutti Alessandro Freguglia. Domenica prossima si va a Carmagnola: un’altra partita che sulla carta non è proibitiva. Non bisogna mollare e continuare con la stessa voglia, intensità e determinazione. Non ci possiamo permettere momenti di rilassamento. Bisogna tenere sempre al massimo la concentrazione se vogliamo incassare qualche altro risultato positivo”.

Nessun commento: